Il 28 ottobre dipendenti, collaboratori e amici sono stati invitati a una gara di padel
creando un momento di sport e divertimento tra colleghi che solitamente si vedono solo in ufficio davanti a uno schermo. Il padel, per chi non lo conosce, è uno sport di squadra che si gioca in coppia su un campo rettangolare racchiuso da vetri e reti. Un misto tra tennis e squash, che rende il gioco veloce, dinamico e molto divertente anche per i principianti: qui la pallina può rimbalzare sulle pareti, diventando imprevedibile.
Tra i partecipanti c’erano alcuni padelisti già esperti, come Carlo che in coppia con Gabriele, è stato protagonista della competizione: insieme hanno conquistato la vittoria finale in un torneo ad eliminazione eliminando all’ultimo momento Sebastiano e Simone che hanno perso per un soffio. Per altri, invece, è stata la prima partita di padel della vita: tra impacci iniziali e risate si sono sfidati in campo, scoprendo uno sport che prima non conoscevano.
Ai due vincitori sono state donate delle banane, accompagnate da una medaglia, in omaggio al nome dell’evento—Banana Padel 2025—che richiamava la mascotte ufficiale, un Minions.
Il torneo Banana Padel 2025 ha riunito persone diverse, creando nuovi legami e regalando ad alcuni partecipanti la voglia di rimettersi presto in gioco e ad altri qualche giorno di dolori muscolari 🙂