CitiZen – journal

Nuovi sviluppi

Qui di seguito i nuovi sviluppi richesti da Sebastiano:

Quando richiedere il login all’utente

Attualmente il login viene chiesto all’utente quando clicca sul menu laterale my issue (almeno in iOS). Quindi ora l’utente anonimo può fare tutto: inserire nuove issue e commentare quelle inserite da altri.

Dal feedback che abbiamo avuto potrebbe essere utile non permettere l’inserimento di issue e l’aggiunta di commenti quindi devono essere aggiunte due proprietà di configurazione dell’applicazione del tipo:

  • anonymous-user.add-issue.enabled
  • anonymous-user.add-comment.enabled

Migrazione utente anonymous

Quando l’utente decide di registrarsi dobbiamo migrare le sue issue. Verificare se con firebase l’id dell’utente cambia o rimane lo stesso. Nel primo caso dobbiamo sviluppare un servizio per migrare i dati da un utente all’altro.

Conversione lato server dei video non mp4

Considerando che non tutti i dispositivi android leggono i file quicktime forse conviene lato sever convertire tutti i video in formato mp4. Ci sono anche device android che generano video 3gpp (homtom)

Commento Karrie: in realtà è meglio lasciare questo lavoro ai client, perché se si avessero molti dispositivi IOS che mandano video, sarebbe un grosso carico per il server, oltre ai problemi di licenze (quicktime è un formato proprietario).

A tal proposito ho trovato un link su stackoverflow su come convertire il formato quicktime in mp4.